
NOVARESE - 04-01-2021--Mette a disposizione 6 posti totali nelle biblioteche del novarese il progetto del Servizio Civile Universale dal titolo “Racconti virtuali. Esperienze per biblioteche digitali”, nel settore “Patrimonio storico artistico e culturale” e nell’area di intervento “Cura e conservazione biblioteche”.
Nello specifico i posti sono così suddivisi:
Biblioteca di Novara - sezione adulti: 2 posti;
Biblioteca Marazza di Borgomanero: 2 posti;
Biblioteca di Gozzano: 1 posto;
Biblioteca di Suno: 1 posto.
Il progetto ha durata 12 mesi e l’obiettivo di promuovere il patrimonio bibliografico cartaceo e multimediale e la sua accessibilità con innovazione dei servizi e dei processi di lavoro.
Gli operatori dovranno occuparsi di attività d’ufficio e di segreteria, ma anche di organizzazione di corsi e rapporti con scuole, conservazione digitale, diffusione dell’offerta di risorse e servizi di biblioteca digitale e promozione culturale.
L’impegno previsto è di circa 25 ore settimanali su cinque giornate. La domanda di partecipazione va presentata attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) https://domandaonline.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedere alla piattaforma DOL con SPID, mentre i cittadini che non possono ancora disporre dello SPID potranno accedervi previa richiesta delle credenziali al Dipartimento (con procedura disponibile sulla home della piattaforma).
Nicole Pastore


