
GOZZANO- 26-03-2021 -- Terminerà nella serata di oggi, venerdì 26 marzo 2021, la Peregrinatio Mariae nelle Parrocchie della Comunità di Gozzano, organizzata a cura dell’associazione “Il Cammino della Luce” di Pray.
Il 13 marzo la statua della Madonna di Oropa è arrivata a Gozzano dove, nella Basilica di San Giuliano, è stata accolta con una toccante cerimonia accompagnata dai canti dalla Corale San Giuliano e dal quel giorno si sono susseguiti molti intensi momenti di preghiera, espressioni autentiche di un sincero atto di affidamento alla Vergine.
Questa sera alle ore 20.30 ci sarà la celebrazione della Via Crucis che sarà trasmessa in streaming in modo da consentire ai fedeli di tutte e sei le parrocchie della Comunità Pastorale di Gozzano di poter partecipare alla celebrazione dalle proprie abitazioni nel rispetto delle normative vigenti volte a contrastare l’espansione della pandemia.
Per la preghiera di questa sera, ogni parrocchia ha realizzato nei giorni scorsi un contributo filmato in cui ha meditato su una stazione della Via Crucis che quest’anno, in particolare, ha un taglio Mariano, in concomitanza con la presenza della statua della Madonna di Oropa.
Al termine della Via Crucis, prima della benedizione conclusiva, sarà recitata per l'ultima volta la preghiera di affidamento alla Vergine di Oropa che poi che lascerà la Comunità Pastorale di Gozzano.
r.a.


