BORGOMANERO - 17-05-2021-- “Un grande atto di volontariato”. Così la presidente dell'Auser Maria Bonomi, ha definito la donazione dei soci del Rotary club Borgomanero-Arona, che hanno deciso di coprire interamente l'assicurazione per colpa grave dei medici che prestano assistenza gratuita ai centri vaccinali per la campagna anti Covid-19.
Alla presentazione, svoltasi venerdì 14 maggio presso la sede Auser cittadina, è intervenuto il presidente rotariano dottor Giorgio Baraggioni, con alcuni membri del club: "dare questo servizio ci ha riempito il cuore".
Con lui erano presenti i referenti dei numerosi medici in pensione dispiegati in tutta la Provincia. "L'adesione è stata numerosa, siamo arrivati a 84 medici - ha detto Carmelo Cavallaro, referente per il borgomanerese - divisi 41 a Novara, 33 a Borgomanero e 20 ad Arona". Presenti anche i referenti per l'aronese Marco Zanetta e il novarese Claudio Molinari.
L'incontro si è concluso con l'ennesimo appello di Sergio Cavallaro affinché la popolazione aderisca autonomamente alla campagna, come per tutti i medici di base.


