CAVAGLIO D'AGOGNA - 29-06-2021 -- Il Comune di Cavaglio ha adottato il Progetto Preliminare della Variante Generale al Piano Regolatore.
L’attuale piano risale al 2000 e sia il relativo assetto strutturale che l’impostazione normativa necessitavano di aggiornamento, in considerazione principalmente del mutato quadro legislativo e vincolistico sovraordinato e delle nuove esigenze di sviluppo locale. Secondo queste direttive, la variante va a sviluppare anche tematiche legate al sistema insediativo del centro storico, con le relative criticità e possibilità di valorizzazione, e al sistema ambientale del territorio cavagliese.
Tutti gli elaborati costituenti il detto Progetto Preliminare sono stati pubblicati il 27 maggio e pertanto è possibile la relativa consultazione all’Albo Pretorio e sul sito informatico comunale. Inoltre, copia cartacea è esposta presso gli uffici comunali, rimanendo visionabile durante gli orari di apertura al pubblico.
Entro il termine del 25 luglio chiunque potrà presentare eventuali osservazioni e proposte, nel pubblico interesse, riferite separatamente agli aspetti urbanistici e agli aspetti ambientali.


