BORGOMANERO - 29-06-2021 -- Una delegazione della Fondazione Marazza di Borgomanero si è recata lunedì 28 giugno in visita dall’arcivescovo di Milano e al Duomo. Si è trattato di un’occasione per rinnovare il ricordo dell’opera di Achille Marazza, per molti presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo.
La delegazione della Fondazione Marazza è stata ricevuta in Arcivescovado, dove l’arcivescovo Mario Enrico Delpini ha celebrato una messa in onore di Achille Marazza.
In seguito, la delegazione della Fondazione ha consegnato alcuni doni all’arcivescovo: un piatto decorato con l’effigie della Collegiata di San Bartolomeo, una stampa del 1800 raffigurante il Sancarlone e la chiesa di San Carlo, un libro sulla chiesa di San Bartolomeo e uno sulla storia di Borgomanero.
Nel pomeriggio è stato visitato il Duomo, sotto la guida di Anna Cotto Ramusino, responsabile dei servizi educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo. Al termine, la delegazione ha incontrato l’arciprete del Duomo, Monsignor Gianantonio Borgonovo, che è anche direttore dell’Area Cultura e Conservazione e componente del consiglio di amministrazione della Veneranda Fabbrica del Duomo.


