
GATTICO VERUNO - 25-07-2021 - Nella giornata di giovedì 22 luglio l'associazione culturale Gattico-Veruno, meglio rappresentata dall'acronimo Agave, si è ufficialmente presenta alla popolazione. Ad ospitare l'evento una location d'eccezione come villa Sartori.
“A Gattico ci sono già tante associazioni, ma noi vogliamo fare qualcosa in più, integrare quelle che esistono – ha spiegato la presidente Alessia Bacchetta di Gattico – Agave è composta da persone che hanno voglia di spendersi per gli altri e il proprio paese. Siamo nati in un periodo difficile, ad inizio pandemia”. “Abbiamo iniziato con eventi virtuali dedicati ai bambini cercando di alleggerire un po' il periodo che stiamo attraversando – ha aggiunto la vice presidente Arianna Gattoni di Veruno – vogliamo promuovere libri scritti dai nostri concittadini, organizzare una silent disco, abbellire gli angoli dei paesi, organizzare passeggiate per conoscere il nostro territorio e molto altro ancora”.
In prima fila c'erano i parroci delle due comunità ormai unite e il primo cittadino Casaccio.
Prima del brindisi con il particolare cocktail verde all'agave e tequila, Bacchetta ha letto una poesia che il professor Gallotti ha composto proprio per la neo nata associazione. La festa è continuata con l'esplorazione degli angoli della villa che mostravano in anteprima qualcosa di ciò che i soci stanno programmando per tutti.


