
MAGGIORA - 01-08-2021 -- Il gruppo FAI Laghi Alto Novarese, in collaborazione con ProntoGuide-visite e cultura, propone tre appuntamenti alla scoperta dei beni antonelliani di Maggiora, Fontaneto e Boca, arricchiti da degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.
Il primo appuntamento si terrà il 29 Agosto alle ore 15.00 e prevederà un walking tour del centro cittadino di Maggiora, dove Alessandro Antonelli si occupò di un nuovo piano regolatore e delle ristrutturazioni della casa paterna. A seguire visita guidata della chiesa di Spirito Santo e dello scurolo di Sant’Agapito. Per concludere, l'escursione procederà sulle tracce dell’Antonelli fino al cimitero di Maggiora, dove riposa lo stesso architetto e la sua famiglia. L'evento si chiuderà con la visita della rinomata azienda vinicola Antonio Vallana e con una degustazione di vini.
La prenotazione è obbligatoria ai seguenti recapiti: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 346 6463178 (entro le ore 18 di venerdì 20 agosto).
Il tour sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.


