BORGOMANRO- 24-08-2021-- Il Comune di Borgomanero ha disposto, fino ad esaurimento delle risorse di competenza statale, l'attivazione di contributi a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare.
Possono beneficiare del contributo le persone che svolgono le funzioni di caregiver familiare, ai sensi dell’art.1, comma 255, della Legge 27 dicembre 2017 n. 205, a favore di: soggetti non autonomi e non in grado di prendersi cura di sé, nonché invalidi in quanto bisognosi di assistenza globale e continua di lunga durata oppure di soggetti titolari di indennità di accompagnamento.
La domanda per il contributo, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2021. Oltre tale data, sarà comunque possibile presentare domanda per l’accesso al beneficio, la cui erogazione, tuttavia, dipenderà dalle risorse ancora disponibili.
Il modello per presentare istanza è scaricabile dal sito istituzionale del C.I.S.S. oppure disponibile in formato cartaceo presso il C.I.S.S. di Borgomanero, sito in Viale Libertà 30, nei giorni di mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.


