BORGOMANERO - 27-08-2021 - Un ricco ed interessante calendario per la festa dell'uva che quest'anno, per forze di causa maggiore non potrà deliziare con la sfilata dei carri e il palio degli asini.
Si parte sabato 4 settembre con l'arrivo della maschere cittadine che sarà trasmesso su Facebook alle 17 e la sera grande concerto di “Vibrazioni” al parco Marazza. Domenica 5 allo stadio Margaroli, per tutta la giornata torneo di calcio benefico in memoria del prematuramente scomparso Simonluca Agazzone, che si concluderà con un'amichevole tra amici, parenti ed ex compagni di squadra. Per cena ci si trasferirà a San Bernardo per una tapulonata e poi al parco Marazza per il concerto di “Pagante”, già andato sold out.
Durante queste serate, seppur con numeri dimezzati, ci sarà la cena alla baita degli Alpini.
Lunedì 6 concerto jazz nel cortile di Villa Marazza, invece martedì 7 nel parco si recupera lo spettacolo Sotto il cielo di Memphis e altre storie, musica italiana d'autore con Michele Anelli e tapulonata dal Ciclista. Mercoledì 8 concerto swing di Harlem swing society, giovedì 9 la classica Straborgo di notte. Il fine settimana si apre venerdì 10 col concerto al parco della band torinese dei Divina, sabato sempre al parco Marazza, concerto dell'orchestra italiana Gianmarco Bagutti. Infine domenica 12 al mattino a Santa Cristinetta torneo di calcio camminato, alle 12.30 tapulonata a pranzo in centro, e alle 17 in viale Don Minzoni dimostrazione di spingitori di botti. In questo fine settimana la Cri torna con Per Bacco, ma solo d'asporto, però in accordo con diversi locali del centro, verrà proposto un menu tipico a prezzo fisso.
Tutti gli eventi sono su prenotazione.


