GATTICO/VERUNO- 02-09-2021-- Sarà un’edizione “rivisitata” quella proposta per il 2021 da 2Days Prog+1, il festival internazionale numero uno in Italia e tra i più importanti a livello mondiale per la musica rock progressive.
Se i concerti saranno spalmanti sulle canoniche tre serate, saranno tante le novità che intratterranno il pubblico a partire da venerdì 3 settembre. Prima fra tutte la selezione di soli gruppi del panorama italiano. Altra novità sarà il cambio di location che si sposta nella frazione di Ravislate, al campo sportivo, lasciando, per rispettare le norme anti contagio, lo storico palcoscenico della piazzetta della musica di Veruno.
Giunto quest’anno alla 13° edizione, il festival si articolerà su quattro esibizioni ogni sera, per un totale di dodici gruppi musicali: venerdì 3 si esibiranno: Rosenkreutz, Metamorfosi, Goblin Rebirth e Le orme; sabato 4 sul palco saliranno: The Fip, Rovescio della medaglia, The winstons, Banco del mutuo soccorso; domenica 5, infine, esibizione di Il porto di Venere, No sounds, Alberto Fortis e, come evento speciale, l’omaggio a Bacalov, con la partecipazione dell’orchestra di Veruno – Settembre Musicale Verunese.
A precedere i concerti, come sempre, previsti i Meet&Greet surprise, eventi collaterali che si terranno all’auditorium del Forum19, in piazza Roma, dalle 16.30 (sabato dalle 16).
Tutti i concerti inizieranno alle 18. Ingresso gratuito ma necessaria la prenotazione del posto a sedere. Necessario possesso di green pass.


